Pidcock sconfigge Van der Poel, si va verso un nuovo duello? Lucinda Brand non perdona a Gavere

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosssuperprestige 2020

Pidcock sconfigge Van der Poel, si va verso un nuovo duello? Lucinda Brand non perdona a Gavere

La nuova tappa del Superprestige vede la neerlandese dominare (con Eva Lechner decima), mentre il britannico piega MVDP, vittorioso il giorno precedente.

Aveva stupito tutti sabato ad Anversa nello Scheldecross, imponendosi subito all'esordio stagionale nel ciclocross.

Quest'oggi, però, anche Mathieu Van der Poel ha dovuto inchinarsi ad uno strepitoso Tom Pidcock, capace di riprendere e staccare nel penultimo giro l'asso della Alpecin-Fenix per andare a vincere la prova di Superprestige andata in scena a Gavere.

A completare il podio ecco il belga Toon Aerts, davanti al campione europeo Eli Iserbyt e al neerlandese Lars Van der Haar.

Orange che hanno festeggiato, come ormai consuetudine, nella gara femminile: il settimo sigillo stagionale di Lucinda Brand conferma la straordinaria condizione della stella di casa Telenet Baloise, che ha regolato con buon margine la connazionale Denise Betsema, vincitrice 24 ore prima ad Anversa, e l'iridata Ceylin Del Carmen Alvarado, anche quest'oggi abbastanza lontana dalla vittoria.

In casa Italia, si segnala il buon decimo posto di Eva Lechner (Starcasinò), mentre Alice Maria Arzuffi si è dovuta accontentare della 17esima piazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social