Superbo Van Aert! Distrugge Van der Poel nel fango di Dendermonde, ancora Brand tra le donne

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crosscoppa del mondo 2020/21

Superbo Van Aert! Distrugge Van der Poel nel fango di Dendermonde, ancora Brand tra le donne

La terza tappa di Coppa del Mondo premia il belga, in giornata di grazia con l'iridato staccato già dal secondo giro. La neerlandese batte Honsinger e Alvarado.

Semplicemente mostruoso. Wout Van Aert si ripete, cinque giorni dopo Herentals, ma questa volta il fuoriclasse della Jumbo-Visma fa letteralmente la differenza nel confronto con Mathieu Van der Poel, dominando in lungo e in largo il terzo appuntamento di Coppa del Mondo.

A Dendermonde, nel cuore delle Fiandre orientali, tra fango e pioggia è un assolo straordinario quello del belga, capace di staccare MVDP già nel secondo giro e arrivare quasi con 3 minuti di margine sull'iridato, che ieri si era imposto a Heusden-Zolder, nel Superprestige, e oggi ha pagato dazio in maniera importante. E c'è tantissimo Belgio attorno al neerlandese di casa Alpecin-Fenix, con Toon Aerts terzo non troppo distante, Michael Vanthourenhout quarto e Laurens Sweeck quinto.

Orange che si sono rifatti nella gara femminile, con il “solito” trionfo di Lucinda Brand; la stella della Telenet-Baloise Lions ha staccato tutte, precedendo la statunitense Clara Honsinger, sempre più convincente, e ancora una volta la campionessa del mondo Ceylin del Carmen Alvarado, già battuta anche 24 ore prima a Zolder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social