EuroMTB, Lars Forster è di nuovo campione: trionfo svizzero a Novi Sad, 7° Luca Braidot

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati europei 2021

EuroMTB, Lars Forster è di nuovo campione: trionfo svizzero a Novi Sad, 7° Luca Braidot

La gara élite maschile ha chiuso la rassegna continentale in Serbia: secondo titolo per l'elvetico, che piega Carstensen e Colombo. L'Italia saluta con quattro medaglie e ora... Mondiali in Val di Sole!

Un finale in salsa svizzera, per la gara regina dei campionati europei di MTB in quel di Novi Sad.

Lars Forster, a tre anni di distanza dalla prima volta, riconquista il titolo di cross country a livello élite, regolando di 3 secondi il danese Sebastian Carstensen e il connazionale Filippo Colombo al termine di una gara equilibratissima, risolta solo all'ultimo giro quando erano ancora in 7 a giocarsi il trono di Nino Schurter, vincitore nel 2020 e oggi assente, così come il campione olimpico Tom Pidcock (impegnato alla Vuelta), Mathieu Van der Poel e Mathias Flueckiger. Per tutti, tranne che per Pidcock, il focus è tutto sui campionati del mondo in programma nella splendida Val di Sole dal 25 al 29 agosto.

Evento iridato al quale l'Italia arriverà con un morale ritrovato a questi Europei, dopo la delusione dei Giochi di Tokyo: quattro medaglie, di cui le due d'oro del Team Relay e di Gaia Tormena nell'Eliminator, con Luca Braidot settimo nella prova odierna, in corsa per le medaglie sino al gran finale, poi preceduto anche dal lettone Blums, quarto, dal danese Andreassen, quinto, e dal russo Sintsov piazzatosi sesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in mtbrace

Che XCO ad Andorra: Maxwell vince dopo una grandiosa rimonta, Martina Berta sfiora il primo podio stagionale

Che XCO ad Andorra: Maxwell vince dopo una grandiosa rimonta, Martina Berta sfiora il primo podio stagionale

UCI MTB World Series: nel cross country femminile di Pal Arinsal, la campionessa italiana è grande protagonista anche per la vittoria, ma si deve accontentare della quarta piazza alle spalle della leader di coppa, di Keller, ancora sul podio dopo il trionfo nello short track, e con Rissveds terza. Crolla Pieterse dopo una caduta a metà gara quando l'iridata si trovava in testa. Capolavoro di Tom Pidcock al rientro: successo davanti a Martin, gran 5° posto per Luca Braidot.