Fenomeno Pidcock: vittoria all'esordio stagionale in MTB, a Leukerbad esulta anche Mona Mitterwallner

Fenomeno Pidcock: subito vittoria all'esordio stagionale in MTB, a Leukerbad esulta anche Mona Mitterwallner
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

MTB Raceswiss bike cup

Fenomeno Pidcock: vittoria all'esordio stagionale in MTB, a Leukerbad esulta anche Mona Mitterwallner

La prima tappa di Swiss Bike Cup vede il britannico precedere Carod, mentre la giovane austriaca domina firmando un podio regale davanti a Courtney e Ferrand-Prevot.

Una prima da fenomeno qual è, anche se la concorrenza non era certo quella che troverà, a partire da Mathieu Van der Poel e Nino Schurter, già domenica prossima per lo start della Coppa del Mondo sugli sterrati di Albstadt. Tom Pidcock fa il suo esordio stagionale in MTB vincendo subito, nella prima tappa di Swiss Bike Cup in quel di Leukerbad.

Il 21enne della Ineos Grenadiers, in gara con la BMC, ha preceduto Titouan Carod e Sean Fincham (Norco Bikes), mentre a livello femminile il podio è davvero di altissimo livello. Splendida Mona Mitterwallner, con la giovane austriaca del Team Trek-Vaude che precede una Kate Courtney (Scott-SRAM) in gran forma e la campionessa del mondo in carica, Pauline Ferrand-Prevot (Absolute Absalon).

Per Mitterwallner anche il successo a livello di categoria Under 23, dove sul podio alle sue spalle troviamo la statunitense Savilia Blunk e l'elvetica Tina Zueger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social