Una Cape Epic nel segno di Sarrou-Beers e Stigger-Frei, ma che bravi Porro e Rabensteiner quarti

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'evento

Una Cape Epic nel segno di Sarrou-Beers e Stigger-Frei, ma che bravi Porro e Rabensteiner quarti

La corsa a tappe di MTB si è conclusa con il trionfo del francese e del sudafricano nella prova maschile con gli azzurri della Trek-Pirelli ai piedi del podio, mentre l'austriaca e la svizzera hanno letteralmente dominato tra le ragazze.

Otto tappe per 611 km complessivi, con gli ultimi 68 verso Paarl risultati decisivi nella lotta per il podio finale, mentre Jordan Sarrou e Matthew Beers andavano a prendersi la vittoria finale.

L'Absa Cape Epic ha regalato come sempre spettacolo e anche l'Italia è stata protagonista. L'ultima frazione è andata alla coppia formata da Hans Becking e José Dias, alla fine terzi nella generale a poco più di 14 minuti dal duo franco-sudafricano, che ha regalato alla Songo Specialized il successo precedendo di 9 minuti Martin Frey e Simon Stiebjahn.

Al quarto posto, ecco Samuele Porro e Fabian Rabensteiner (Team Trek-Pirelli), che hanno perso la possibilità di salire sul podio proprio nella tappa conclusiva, mentre non lontani hanno terminato gli esordienti Juri Zanotti e il ticinese Filippo Colombo, settimi nella generale.

Un clamoroso otto su otto, con l'en plein in termini di vittorie parziali, è quello firmato da Laura Stigger e Sina Frei (sempre in forza alla Songo Specialized), semplicemente dominanti nella gara femminile con oltre 40 minuti di vantaggio nella classifica finale su Candice Lill e Mariske Strauss, seconde davanti al duo formato da Ariane Luethi e Robyn De Groot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social