Andorra è di Keller e Schwarzbauer con gli Short Track d'apertura: 4^ Martina Berta, 6° Luca Braidot

Foto di Redazione
Info foto

pg fb UCI Mountain Bike

MTB Racecoppa del mondo mtb

Andorra è di Keller e Schwarzbauer con gli Short Track d'apertura: 4^ Martina Berta, 6° Luca Braidot

Quinta tappa delle UCI MTB World Series in quota a Pal Arinsal: la svizzera e il tedesco piegano rispettivamente Richards e Schurter, ottima gara dei leader azzurri.

Sono Alessandra Keller e Luca Schwarzbauer ad aprire l'appuntamento di Coppa del Mondo in quel di Pal Arinsal, nel cuore del Principato di Andorra.

Gli Short Track, come da tradizione, hanno inaugurato la quinta tappa del massimo circuito di Mountain Bike, con la svizzera che ha stroncato all'ultimo giro la britannica Evie Richards, seconda con ampio margine su Puck Pieterse, dominante in stagione nella specialità, ma che fatica per l'olandese che solo negli ultimi metri è riuscita a rimontare e, con la sua gran volata, battere un'ottima Martina Berta, quarta davanti alla campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prevot. La valdostana potrà provarci eccome per il podio domenica nel cross country, esattamente come Luca Braidot già 6° nello Short Track di ieri sera.

Il friulano, migliore degli azzurri visto che il fratello Daniele e Juri Zanotti hanno concluso oltre la 30esima posizione, ha vissuto una gara subito durissima a livello maschile, con i big presenti (mancava l'iridato Sam Gaze, impegnato su strada alla Vuelta Espana) che hanno impedito a Thomas Pidcock, partito in coda, di pensare a qualsiasi tipo di rimonta.

Luca Schwarzbauer si è preso la rivincita del Mondiale, ed è sempre più leader di Coppa del Mondo, con il solito finale super esplosivo del tedesco che ha piegato nei 100 mt conclusivi un gran Nino Schurter, secondo davanti a Jordan Sarrou, Alan Hatherly e Mathias Flueckiger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social