Blevins piega Koretzky, magia di Richards in maglia iridata: gli short track aprono la grande stagione di MTB

Foto di Redazione
Info foto

UCI Mountain Bike

MTB Raceuci world series 2025

Blevins piega Koretzky, magia di Richards in maglia iridata: gli short track aprono la grande stagione di MTB

Via alle UCI Mountain Bike World Series con la prima tappa brasiliana in quel di Araxa: Luca Braidot è 7° nella gara maschile firmata dallo statunitense, mentre la britannica piega una sorpredente Maxwell.

Un avvio col botto, duelli finali sul filo di lana con i campioni del mondo di specialità protagonisti.

Il primo round della stagione 2025 delle UCI MTB World Series regala spettacolo, negli Short Track di Araxa che anticipano le gare di cross country in programma domenica sui sentieri brasiliani. Nell’apertura dedicata al settore femminile, con Martina Berta miglior azzurra in 17esima piazza, è l’iridata Evie Richards a portare subito al successo la Trek Factory Racing, con la britannica che piega la sorprendente Samara Maxwell, gran seconda con margine davanti a tre svizzere in serie, con Alessandra Keller ad anticipare le connazionali Nicole Koller e Sina Frei.

E’ doppietta Specialized invece nell’XCC maschile, con Christopher Blevins e Victor Koretzky a “sportellarsi” sino a pochi metri dall’arrivo, ma la vittoria è dell’americano davanti al transalpino campione del mondo, con un altro francese, Mathis Azzaro, 3° precedendo Litscher e il connazionale Sarrou, con il danese Andreassen 6° e Luca Braidot ottimo 7°, miglior italiano all’arrivo davanti a Juri Zanotti, 13°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in Racing

E' ufficiale, Evenepoel punterà dritto al Tour, Roglic alla Vuelta. Che chance al Giro per Giulio Pellizzari...

E' ufficiale, Evenepoel punterà dritto al Tour, Roglic alla Vuelta. Che chance al Giro per Giulio Pellizzari...

La Red Bull-Bora Hansgrohe ha svelato i programmi dei suoi leader per la stagione 2026: il bi campione olimpico non farà il suo debutto a Sanremo e Fiandre, mirando ad un solo GT oltre al tentativo di doppietta ai Mondiali. Per il veterano sloveno l'assalto alla cinquina storica alla Vuelta Espana, ecco che alla corsa rosa ci saranno quindi il marchigiano (6° nel 2025), Hindley e Vlasov.