Lucinda Brand si ripete a Flamanville, Iserbyt scappa in classifica dopo la tappa francese. E ora Vermiglio

Lucinda Brand si r
Info foto

UCI Cyclocross

MTB Racecoppa del mondo ciclocross

Lucinda Brand si ripete a Flamanville, Iserbyt scappa in classifica dopo la tappa francese. E ora Vermiglio

Coppa del Mondo di ciclocross: l'olandese domina sfruttando anche le assenze di Van Empel, Alvarado e Pieterse, il belga rimonta i Baloise-Trek e coglie il secondo successo nel massimo circuito. Domenica prossima il grande spettacolo sulla neve della Val di Sole.

E' la Francia ad aver ospitato una nuova tappa della Coppa del Mondo di ciclocross, una settimana dopo Dublino.

Come in Irlanda, anche a Flamanville la gara femminile è di Lucinda Brand, tornata in piena forma dopo l'infortunio: certo, mancavano l'iridata Fem Van Empel e le altre strepitose olandesi Ceylin del Carmen Alvarado, leader della classifica, e Puck Pieterse, ma la veterana della Baloise-Trek è stata perfetta per battere in maniera netta le giovanissime Marie Schreiber, con la lussemburghese al miglior risultato della carriera nel massimo circuito, e la seconda orange Leonie Bentveld, che ha lasciato giù dal podio le connazionali Denise Betsema e Shirin Van Anrooij (ancora lontana dalla miglior condizione).

Non c'erano azzurri al via neppure in campo maschile, dove Eli Iserbyt si è esaltato in una rimonta che vale il secondo hurrà stagionale in CdM e la conferma della vetta della graduatoria generale: il belga della Pauwels Sauzen ha battuto i tre alfieri della Baloise-Trek, ovvero Lars van der Haar, Pim Ronhaar (che si era imposto a Dublino) e Joris Nieuwenhuis.

La prossima tappa di Coppa del Mondo? L'unica su... nevi italiane, visto che il contesto sarà quello unico della Val di Sole, imbiancata per l'appuntamento di Vermiglio in programma domenica prossima, 10 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Che finale al Romandia, a Carapaz la tappa e Carlos Rodriguez ipoteca la generale. Turchia, ancora Andresen!

Che finale al Romandia, a Carapaz la tappa e Carlos Rodriguez ipoteca la generale. Turchia, ancora Andresen!

La tappa regina con arrivo in salita a Leysin ribalta la classifica: Ayuso crolla, il connazionale è il nuovo leader davanti agli alfieri Bora-Hansgrohe, Vlasov e il sorprendente Lipowitz. La penultima frazione del Giro di Turchia, con nuova volatona a Izmir, premia ancora il danese della DSM-Firmenich che piazza la tripletta personale con il compagno Van den Broek vicinissimo al trionfo finale.