Pidcock e un esordio in MTB da sogno: dominio davanti a Schurter, tra le donne bis di McConnell

Pidcock fffd
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

MTB Racecoppa del mondo 2022

Pidcock e un esordio in MTB da sogno: dominio davanti a Schurter, tra le donne bis di McConnell

La seconda tappa di Coppa del Mondo sui sentieri di Albstadt vede imporsi il britannico campione olimpico. Azzurri lontani dal vertice.

Un esordio da fuoriclasse, per aprire la stagione in Mountain Bike vincendo subito, davanti a tutti i big presenti in Germania, ad Albstadt, per il secondo appuntamento di una CdM cominciata il mese scorso a Petropolis.

Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) non tradisce le aspettative e, dopo l'ottavo posto nello short track di venerdì, domina la prova di cross country staccando tutti, a partire dall'iridato Nino Schurter che, dopo aver vinto nell'apertura in Brasile, si è dovuto accontentare della seconda piazza davanti al rimontante Vlad Dascalu. Strepitoso il finale del romeno della Trek Factory, che relega ai piedi del podio Carod, Valero Serrano, Sarrou e Hatherly. Lontani gli italiani: il migliore è Daniele Braidot, 24esimo, davanti a Gioele Bertolini (26°), Nadir Colledani (47°), Jakob Dorigoni (54°), Luca Braidot 63° e poi tutti gli altri ancora più lontani, da Kerschbaumer a De Cosmo, Tabacchi e Agostinelli.

Nella gara femminile di XCC, arriva il bis di Rebecca McConnell che già aveva vinto a Petropolis e pure venerdì scorso nello short track di Albstadt: strepitosa la giovane australiana, che stacca nettamente Jessy Rissveds, di nuovo a podio col secondo posto a 48”, mentre Mona Mitterwallner è terza con un minuto di distacco, davanti a Loana Lecomte che chiude quarta e l'altra leader francese, Pauline Ferrand Prevot, appena settima.

Chiara Teocchi, 27esima, guida il quartetto italiano in gara con piazzamenti nelle retrovie anche per Giorgia Marchet, 32esima, Eva Lechner 34^ e Greta Seiwald 41^.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social