Exploro la bici da gravel per il 2019 secondo 3T

Tutte le bici

Exploro la bici da gravel per il 2019 secondo 3T

Non solo strada e non solo pista, è questa la nuova filosofia seguita dalla torinese 3T che ha presentato per il 2019 Exploro la sua prima bici Gravel della storia.

Sin da subito guardando il telaio della Exploro si capisce che questa bicicletta non è una “normale” Gravel Bike ma che è una bici che va decisamente fuori dagli schemi delle classiche biciclette da avventura.

Exploro è una Gravel atipica perché l’aerodinamica la fa da padrona. 3T ha infatti realizzato la sua prima bici adventure partendo dalle geometrie di una bicicletta da corsa realizzando un telaio molto filante a cui sono stati aumentati i passaruota in modo da poter montare copertoni larghi fino a 2,1”.

Exploro è dotata di una trasmissione che monta la nuova cassetta da 9 fino a 32 denti e dal monocorona che garantisce dei rapporti molto ravvicinati. Infine molto interessante la guarnitura Torno, la seconda più leggera al mondo, ideata da Gerard Vroomen, con la collaborazione di THM (azienda del gruppo di cui fa parte 3T n.d.r), autentico punto di riferimento nel segmento carbon engineering.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

Light MTB

Con Rampage, Fantic debutta nel settore delle light e-mtb

Redazione, Mercoledì 3 Maggio 2023
Bici

Fantic Motor, la nuova XTF 1.5 Carbon Factory - novità 2022

Redazione, Domenica 12 Giugno 2022
Bici

La nuova Canyon Strive, quando la velocità è importante

Redazione, Sabato 11 Giugno 2022