Harley-Davidson entra nel mondo delle eBike con la Serial 1 Cycle

Harley-Davidson entra nel mondo delle eBike con la Serial Number One
Tutte le bici#Harley #HarleyDavidson #ebike #Serial1Cycle

Harley-Davidson entra nel mondo delle eBike con la Serial 1 Cycle

Dopo Ducati, Husqvarna, Fantic, Bmw e Triumph anche Harley Davidson ha deciso di avventurarsi nel mondo delle eBike, presentando la sua prima bicicletta a pedalata assistita, la Serial 1 Cycle. 

Un nome decisamente non casuale che rievoca il celebre modello motociclistico Serial Number One, la moto con la quale lo storico marchio di Milwaukee è entrato nel mercato nel lontano 1903.

Attesa per la primavera del 2021, la nuova arrivata è stata sviluppata da un marchio satellite che ha deciso di reinterpretare in chiave moderna le affascinanti linee dello storico modello a motore adottando però soluzioni tecnologiche. Sebbene si conosca ancora poco circa il prezzo al pubblico, il peso complessivo e le specifiche del motore e della batteria, la Serial 1 Cycle è dotata di componentistica di alto livello come la trasmissione a cinghia, i freni a disco anteriori e posteriori, e la sella e le manopole in pelle Brooks.

Riuscirà questo vero e proprio gioiello a trovare spazio nel fiorente mercato delle eBike ricalcando le gesta del modello a motore dal quale si ispira? Ai posteri l'ardua sentenza...

#HARLEY #HARLEYDAVIDSON #EBIKE #SERIAL1CYCLE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

MTB

Orbea Rallon DH 2025 – La Bomba Basca dalla Doppia Anima

Davide Gaeta, Lunedì 26 Maggio 2025
e-MTB

Specialized Levo SL 2024 - Italian Bike Festival

Redazione, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Ultimi in Bici e Accessori

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

Se sei uno di quelli che al bike park non alzano mai il piede dall’acceleratore, o che in discesa vanno dritti anche quando il sentiero sembra un campo minato, il DT Swiss FR 571 è il cerchio che fa al caso tuo. Non è nato per i giretti domenicali, ma per chi non conosce la parola compromesso. Il motto ufficiale è “Rude as hell” (“Duro come l’inferno” potremmo dire) e dopo aver capito di che pasta è fatto, non si può che dargli ragione.