I 60 anni di 3T in un regalo unico all'insegna dell'Italianità

Tutte le biciItalian Bike Festival 2021

I 60 anni di 3T in un regalo unico all'insegna dell'Italianità

Ormai focalizzata sul Gravel, oltre a continuare ad affinare il progetto Exploro, 3T ha approfittato di un importante evento (il suo sessantesimo compleanno) per creare qualcosa di unico.  Più che una bici, un condensato della massima espressione dell’italianità a pedali, meccanica e maniufatturiera, riservato solo a pochissimi appassionati al mondo.

Fondata  da Mario Dedioniggi nel 1961, 3T celebra quest’anno con orgoglio 60 anni di innovazione. E lo fa con un regalo davvero speciale: la 3T Dreambox.

Quest'anno 3T ha riportato in Italia la produzione di telai in carbonio di fascia alta e la Dreambox esprime al meglio questa scelta. Si tratta di un piccolo garage automatizzato per biciclette con diversi pezzi personalizzati realizzati dai migliori artigiani che l’industria ciclistica italiana ha da offrire.

Il primo prodotto ad entrare nella Dreambox è ovviamente la Racemax Italia, progettata e prodotta nello stabilimento di Presezzo. Il telaio è montato con la trasmissione Campagnolo Ekar 1×13.  In occasione dell’anniversario sono stati realizzati accessori Carbon Ti, abbigliamento Castelli, un casco Kask, occhiali Koo e borracce e gabbie Elite, tutto rigorosamente Made in Italy, abbinato e personalizzato nella Dreambox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Si parla ancora di Tutte le bici

MTB

Orbea Rallon DH 2025 – La Bomba Basca dalla Doppia Anima

Davide Gaeta, Lunedì 26 Maggio 2025
e-MTB

Specialized Levo SL 2024 - Italian Bike Festival

Redazione, Mercoledì 11 Dicembre 2024

Ultimi in Bici e Accessori

FOX Podium Factory: upside-down, ma con i piedi ben piantati a terra

FOX Podium Factory: upside-down, ma con i piedi ben piantati a terra

Dopo anni di sviluppo lontano dai riflettori, la nuova FOX Podium Factory è ufficiale. Si tratta della prima vera forcella “inverted” da enduro firmata FOX: una struttura a steli rovesciati, pensata per offrire rigidità, precisione e sensibilità in un pacchetto più vicino a una forcella da downhill che a una classica enduro.

Ma è davvero un salto in avanti per le bici da enduro di ultima generazione, o solo una forzatura concettuale per chi vuole stupire al bike park?