Subito Van der Poel! Il divino torna e batte Iserbyt e Pidcock ad Anversa

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossx20 badkamers trofee

Subito Van der Poel! Il divino torna e batte Iserbyt e Pidcock ad Anversa

Lo Scheldecross, terza tappa dell'X20 Badkamers Trofee, regala un super esordio del neerlandese. Tra le donne ancora orange con Denise Betsema.

Il divino è tornato e non perdona. Mathieu Van der Poel pone subito la sua firma, a quasi due mesi dall'ultimo impegno agonistico e nella prima gara di una stagione di ciclocross per lui insolitamente accorciata.

Il fuoriclasse di casa Alpecin-Fenix non ha perdonato, nel fango dello Scheldecross di Anversa, andando a prendersi di prepotenza la terza gara del circuito X20 Badkamers Trofee; il podio è semplicemente regale, visto che in attesa di nuovi duelli con Wout Van Aert (il prossimo 20 dicembre a Namur), sono i giovani come Eli Iserbyt e Tom Pidcock a finirgli alle spalle.

Orange che festeggiano anche nella gara femminile di giornata, ma pure in questo caso non è una grande novità: nuova tripletta neerlandese con Lucinda Brand (Telenet Baloise) questa volta battuta dalla connazionale Denise Betsema (Pauwels Sauzen Bingoal), mentre Annemarie Worst (777) ha concluso in terza posizione. Per la compagna di squadra Alice Maria Arzuffi, invece, piazzamento sull'onda degli ultimi risultati ottenuti dalla lombarda, che oggi in quel di Anversa ha concluso 13esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.