Van Aert stronca Pidcock a Baal: settimo sigillo consecutivo per l'asso belga, suo il GP Sven Nys

Foto di Redazione
Cyclo Crossx20 trofee

Van Aert stronca Pidcock a Baal: settimo sigillo consecutivo per l'asso belga, suo il GP Sven Nys

Ciclocross: WVA non si ferma più, è trionfo davanti al britannico e a Iserbyt nella prima gara del 2022, valida per l'X2O Trofee. Tra le donne entusiasmante duello Brand-Alvarado, vince ancora l'iridata.

Wout Van Aert è attualmente imbattibile.

Settima vittoria in altrettante uscite stagionali nel fango del ciclocross per il campionissimo della Jumbo-Visma, che a Baal si impone pure nel GP Sven Nys, la tradizionale classica del 1° gennaio valida per la challenge X2O Trofee.

Questa volta il duello è contro Tom Pidcock, che regge sino all'ultimo giro nella gran sfida con il belga, che poi se ne va nel finale a prendersi un'altra gemma, mentre Eli Iserbyt colleziona un altro podio chiudendo in terza posizione.

Tra le donne, arriva la quattordicesima affermazione stagionale per Lucinda Brand: l'iridata in carica se la deve vedere con una ritrovata Ceylin del Carmen Alvarado, stroncata solo in volata, mentre le orange fanno cinquina con l'ennesimo terzo posto di Denise Betsema, il quarto posto di Annemarie Worst e il quinto di Fem Van Empel, davanti a Cant e Vas.

Domenica si torna subito in gara con la Coppa del Mondo che, una settimana dopo Dendermonde, sbarca a Hults, nei Paesi Bassi privi di Mathieu Van der Poel che, però, potrebbe esserci mercoledì 5 gennaio per la gara di Herentals. A casa di Wout Van Aert...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
190
Consensi sui social