Van Aert stronca Pidcock a Baal: settimo sigillo consecutivo per l'asso belga, suo il GP Sven Nys

Foto di Redazione
Cyclo Crossx20 trofee

Van Aert stronca Pidcock a Baal: settimo sigillo consecutivo per l'asso belga, suo il GP Sven Nys

Ciclocross: WVA non si ferma più, è trionfo davanti al britannico e a Iserbyt nella prima gara del 2022, valida per l'X2O Trofee. Tra le donne entusiasmante duello Brand-Alvarado, vince ancora l'iridata.

Wout Van Aert è attualmente imbattibile.

Settima vittoria in altrettante uscite stagionali nel fango del ciclocross per il campionissimo della Jumbo-Visma, che a Baal si impone pure nel GP Sven Nys, la tradizionale classica del 1° gennaio valida per la challenge X2O Trofee.

Questa volta il duello è contro Tom Pidcock, che regge sino all'ultimo giro nella gran sfida con il belga, che poi se ne va nel finale a prendersi un'altra gemma, mentre Eli Iserbyt colleziona un altro podio chiudendo in terza posizione.

Tra le donne, arriva la quattordicesima affermazione stagionale per Lucinda Brand: l'iridata in carica se la deve vedere con una ritrovata Ceylin del Carmen Alvarado, stroncata solo in volata, mentre le orange fanno cinquina con l'ennesimo terzo posto di Denise Betsema, il quarto posto di Annemarie Worst e il quinto di Fem Van Empel, davanti a Cant e Vas.

Domenica si torna subito in gara con la Coppa del Mondo che, una settimana dopo Dendermonde, sbarca a Hults, nei Paesi Bassi privi di Mathieu Van der Poel che, però, potrebbe esserci mercoledì 5 gennaio per la gara di Herentals. A casa di Wout Van Aert...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.