Ancora Van Aert a Loenhout! Bruciati Van der Poel e Pidcock, assolo Van Anrooij tra le donne

Foto di Redazione
Cyclo Crossexact cross

Ancora Van Aert a Loenhout! Bruciati Van der Poel e Pidcock, assolo Van Anrooij tra le donne

L'Azencross, ultima gara del 2022, vede il belga battere allo sprint MVDP e l'iridato, per l'ennesimo grande spettacolo regalato dai titani. L'olandese è irresistibile nella prova femminile (con tante assenze).

Ancora lui, ancora Wout Van Aert davanti a Mathieu Van der Poel e Thomas Pidcock, che invertono le posizioni sul podio, rispetto alla notte di due giorni fa a Diegem, ma sempre alle spalle del fuoriclasse belga della Jumbo-Visma.

Anche l'Azencross di Loenhout, classicissima che chiude il 2022 nel fango (domenica 1 gennaio tutti a Baal per il GP Sven Nys), valida per il circuito dell'Exact Cross, vede i tre fenomeni giocarsela in un finale splendido, risolto da WVA in uno sprint dominato dal tre volte iridato, davanti a MVDP che aveva allungato nell'ultimo mezzo giro, ma è stato ripreso dall'eterno rivale a poco più di 500 mt dalla conclusione, mentre Pidcock non è parso mai in grado di impensierirli, pur essendo rientrato prima del rettilineo finale sul rallentamento di Van Aert e Van der Poel.

Ben distante, ma è un gran 4° posto per lui, Cameron Mason che ha preceduto il giovane talento Kuipers.

Tra le donne, invece, assolo sin dai primi metri per Shirin Van Anrooij, che si regala il quarto successo stagionale, per la sua Baloise-Trek, precedendo di oltre un minuto Marie Schreiber e Manon Bakker, in una gara con tante assenze di peso, da Pieterse a Van Empel, da Brand alla stessa Silvia Persico. In casa Italia, è rimasta fuori dalle quindici una sfortunata Sara Casasola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
314
Consensi sui social