Finale amaro per Van Aert nella sua Herentals: una foratura lo frena nel duello con Van der Poel che trionfa

Foto di Redazione
Cyclo Crossx2o badkamers trofee

Finale amaro per Van Aert nella sua Herentals: una foratura lo frena nel duello con Van der Poel che trionfa

Il nuovo scontro tra i due titani del ciclocross, nel quarto appuntamento dell'X2O Trofee, premia il quattro volte iridato proprio in casa del belga che l'aveva battuto nelle ultime uscite. Puck Pieterse domina la gara femminile.

Un duello finale mancato, dopo un'ora di corsa praticamente sempre assieme, facendo il vuoto su tutti gli altri.

Wout Van Aert vs Mathieu Van der Poel anche in quel di Herentals, teatro del primo scontro del 2023, a poco più di un mese dal campionato del mondo di Hoogerheide, tra i due giganti del fango. E proprio a casa dell'asso belga della Jumbo-Visma, nel suo paese che ha ospitato un nuovo appuntamento dell'X2O Badkamers Trofee, per WVA la conclusione è stata amarissima, con una foratura che, praticamente negli ultimi 500 mt del giro finale, gli ha impedito di lottare con l'eterno rivale per il successo.

Arriva così il trionfo di Van der Poel, con una ventina di secondi rispetto a Van Aert (che aveva vinto le prime due edizioni della corsa di Herentals), mentre senza Thomas Pidcock, a leccarsi le ferite dopo la caduta del 1° gennaio a Baal, ecco che si prende un altro podio Eli Iserbyt, terzo davanti a Lars van der Haar e alla conferma di un bravissimo Cameron Mason.

Doppietta Alpecin-Deceuninck in questa giornata di ciclocross in terra belga, visto che senza Fem Van Empel, è Puck Pieterse a sbaragliare il campo dominando sin dal primo giro, per battere con ampio margine Lucinda Brand, di nuovo seconda, con poker orange visto che Annemarie Worst è terza a precedere Ceylin del Carmen Alvarado, con la prima atleta di casa che risulta essere una Sanne Cant in ripresa e quinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social