Van Aert non perdona: nuova vittoria nel Superprestige di Gullegem, Alvarado senza rivali nella gara femminile

Foto di Redazione
Cyclo Crosssuperprestige 2022/23

Van Aert non perdona: nuova vittoria nel Superprestige di Gullegem, Alvarado senza rivali nella gara femminile

Il belga infila un altro successo domando Iserbyt, in attesa del ritorno del duello con Van der Poel domenica in Coppa del Mondo a Zonhoven. Nessun problema per la stellina dell'Alpecin, leader della classifica del circuito, e un buon 8° posto per Francesca Baroni.

Una nuova vittoria, in maniera netta come a Koksijde giovedì scorso, per Wout Van Aert che prosegue la sua stagione quasi perfetta nel ciclocross, sognando di indossare per la quarta volta la maglia iridata, tra poco meno di un mese in quel di Hoogerheide.

Il belga della Jumbo-Visma si prende anche la settima e penultima tappa del Superprestige, nella bufera tra vento e pioggia di Gullegem: un assolo, nella giornata che non vedeva al via i grandi rivali Van der Poel e Pidcock, precedendo sul traguardo Eli Iserbyt, ancora a podio nella sua rincorsa alla classifica generale del circuito, e Michael Vanthourenhout.

Tra le donne, dominio netto per colei che guida anche la graduatoria del Superprestige: Ceylin del Carmen Alvarado si regala un altro successo, precedendo le connazionali Inge Van der Heijden e Denise Betsema, in assenza delle super big che ritroveremo domenica a Zonhoven in Coppa del Mondo (così come Mathieu Van der Poel), ovvero Van Empel, Pieterse, Van Anrooij e Brand.

Buono, anche se la concorrenza chiaramente era minore rispetto ai grandissimi appuntamenti, l'ottavo posto portato a casa da Francesca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
417
Consensi sui social