Gli assi del ciclocross pronti a tornare: Pidcock a Merksplas, poi il "trio" con MVDP e WVA a Hulst

Foto di Redazione
Info foto

Ineos Grenadiers twitter

Cyclo Crosscoppa del mondo ciclocross

Gli assi del ciclocross pronti a tornare: Pidcock a Merksplas, poi il "trio" con MVDP e WVA a Hulst

Il campione del mondo rimetterà il dorsale nel Superprestige del prossimo 19 novembre, mentre il 27 del mese i tre tenori saranno di nuovo assieme in gara nell'appuntamento di Coppa del Mondo che segnerà l'esordio di Van der Poel e Van Aert. E a Vermiglio...

Sono i grandi assenti dei campionati europei di ciclocross, in programma oggi e domani a Namur, ma presto li rivedremo ai nastri di partenza delle grandi sfide nel fango, qualche giorno prima del previsto.

Parliamo di Tom Pidcock, Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert, pronti a vivere una stagione ridotta, ma comunque intensa, verso i campionati del mondo di fine gennaio e prima di tornare su strada, per un 2023 che li vedrà protagonisti a tutto tondo, dalle grandi classiche al Tour de France.

Il campione del mondo in carica di ciclocross sarà il primo a tornare in gara: la Ineos Grenadiers ha già confermato infatti che il classe '99 britannico sarà al via della gara del circuito Superprestige a Merksplas, sabato 19 novembre. Pidcock poi si presenterà anche a Hulst, domenica 27 nella tappa di Coppa del Mondo, e quel giorno si formerà nuovamente il trio delle meraviglie, visto che ci sarà la prima stagionale nel fango di Van der Poel e Van Aert.

L'organizzazione della gara nei Paesi Bassi, guidata da Kurt Vernismmen, ha confermato infatti la presenza anche di MVDP e WVA, che poi tutti sognano di vedere un paio di settimane più tardi sulla neve di Vermiglio, dove 12 mesi fa, nella storica prima edizione della tappa trentina di CdM, trionfò proprio il belga della Jumbo-Visma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Racing

Primo incontro negli Emirati per le stelle della UAE, per Pogacar solo il Tour anche nel 2026? E Del Toro...

Primo incontro negli Emirati per le stelle della UAE, per Pogacar solo il Tour anche nel 2026? E Del Toro...

La squadra numero 1 al mondo ha organizzato i primi meeting verso la prossima stagione, le parole di Matxin sul possibile programma dell'iridato con Giro e Vuelta verso il no, considerate le classiche e una gara mondiale di nuovo dura e adatta a Montréal. Il messicano, fresco di uno-due ai campionati nazionali, potrebbe cercare la rivincita nella corsa rosa persa sul filo di lana nel 2025 e sulla quale è tornato nelle scorse ore.