Altra tappa a Riolo Terme per i bikers italiani: i risultati del secondo appuntamento di Warm Up Ciclismo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'evento

Altra tappa a Riolo Terme per i bikers italiani: i risultati del secondo appuntamento di Warm Up Ciclismo

Mirko Tabacchi, portacolori della Ktm Protek Dama, ha trionfato sugli sterrati romagnoli nella nuova tappa di ExtraGiro.

Nell'ambito di Warm Up Ciclismo, l'evento multidisciplinare che ha permesso al ciclismo italiano di ripartire, anche la MTB è stata grande protagonista con un paio di giornate di gara in quel di Riolo Terme.

Sugli splendidi sterrati romagnoli, dopo il primo appuntamento domenicale, ieri si è gareggiato nuovamente con la seconda tappa di ExtraGiro 2020, mentre gli stessi alfieri della nazionale di Mirko Celestino hanno potuto allenarsi in queste giornate sui percorsi del territorio.

Mirko Tabacchi, portacolori del Team Ktm Protek Dama, è risultato il vincitore della categoria Open maschile; con il tempo di 1h12'08”, l'atleta di Pieve di Cadore ha preceduto con una spettacolare volata Fabian Rebensteiner (Trek-Pirelli), vincitore sugli stessi tracciati nella gara di domenica scorsa. Al terzo posto, con 48 secondi di distacco, Luca Braidot (C.S. Carabinieri), anche lui sul podio nel primo appuntamento.

Tra gli junior, invece, si è imposto Giorgio Tombini, portacolori del Merida Italia Team che ha preceduto di 4 secondi - con il tempo di 48'58” - Lorenzo Lazzaretti (Ssd Pedale Feltrino) e il compagno di squadra Yannick Parisi.

3
Consensi sui social

Più letti in Racing

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Il giorno dei giganti: il Tour può chiudersi sul Ventoux, sarà ancora sfida tra Pogacar e Vingegaard

Dopo il giorno di riposo, la tappa n° 16 propone il gigante della Provenza: 150 km piatti, poi gli iconici 21 km finali (con gli ultimi 15 km all'8,6% di media) per arrivare su una delle vette mitiche della Grande Boucle. Lo sloveno, che qui venne staccato nel 2021 dal rivale danese, per la cinquina personale e chiudere ogni discorso, dopo che ieri Vingegaard in conferenza stampa ha dichiarato di credere ancora nella maglia gialla. Aperta la lotta per il podio, Milan deve difendere la verde: Van der Poel annuncia il ritiro.