Il campione in carica Lukas Kaufmann sarà al via anche della seconda edizione dell'Appenninica Race

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceannuncio

Il campione in carica Lukas Kaufmann sarà al via anche della seconda edizione dell'Appenninica Race

La corsa a tappe sull'Appennino emiliano avrà di nuovo ai nastri di partenza l'austriaco: "Non potevo mancare".

E' un appuntamento che ha un solo anno di storia alle spalle, ma è già apprezzatissimo da atleti e addetti ai lavori.

L'Appenninica MTB Parmigiano Reggiano Stage Race è riuscita a sopravvivere anche al Covid, riprogrammandosi per andare in scena in questo 2020 ad inizio autunno, ovvero dal 27 settembre al 3 ottobre; l'unica vera corsa a tappe del calendario nel panorama della Mountain Bike italiana ha quindi già annunciato i primi nomi che hanno dato conferma della propria presenza.

E dopo lo spagnolo Milton Ramos, sei volte vincitore dell'IronBike, gli organizzatori hanno sciolto le riserve in merito alla presenza del campione in carica: l'austriaco Lukas Kaufmann, classe 1994, sarà infatti di nuovo al via della gara sulle colline dell'Appennino emiliano. “Scoprii tramite i social l'esistenza di questa corsa, che si disputa in una zona splendida dell'Italia – le sue parole – Nel 2019 dovetti correre da solo anziché in coppia come previsto, non mi aspettavo certo di vincere...

Al di là del risultato, il clima familiare della manifestazione mi ha convinto a scegliere di tornare anche per l'edizione 2020”.

65
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Ancora Wiebes su Vos al Tour Femmes, in Vallonia sorridono Vacek e Strong. Pogacar dice no alla Vuelta

Ancora Wiebes su Vos al Tour Femmes, in Vallonia sorridono Vacek e Strong. Pogacar dice no alla Vuelta

La quarta tappa della corsa femminile alla maglia gialla propone un altro sprint a Poitiers, con le due olandesi (Marianne rimane in giallo) dominanti su tutte, 7° posto per Barbieri. La frazione regina del Giro di Vallonia maschile è del ceco sul neozelandese, che torna in maglia. Intanto, la UAE ufficializza la squadra per la Vuelta Espana, senza l'iridato (che tornerà in Canada) e con il duo Almeida-Ayuso.