Che spettacolo la Capoliveri Legend! Avancini piega Schurter, tra le donne trionfa Kate Courtney

Foto di Redazione
Info foto

Michele Mondini

MTB Raceinternazionali d'italia series

Che spettacolo la Capoliveri Legend! Avancini piega Schurter, tra le donne trionfa Kate Courtney

All'Isola d'Elba la seconda tappa di "Internazionali d'Italia Series": che show del brasiliano che piega il fuoriclasse svizzero, con Luca Braidot gran quarto. Tutti i risultati anche delle gare giovanili.

Un grande duello per mettere il timbro su una meravigliosa edizione della Capoliveri Legend XCO.

Dopo l'apertura di Andora, oggi è andata in scena una grande giornata di MTB sui sentieri dell'Isola d'Elba, per il secondo appuntamento con Internazionali d'Italia Series. E la gara maschile in chiusura di programma ha visto Henrique Avancini e Nino Schurter regalare un confronto tostissimo e bellissimo, con il brasiliano che ha regolato nello sprint a due il pluricampione del mondo. Al terzo posto Maxime Marotte, con Luca Braidot che porta la Santa Cruz FSA ed è il miglior italiano, con Mirko Tabacchi (KTM-Protek) 8° e Gioele Bertolini (Team Bramati) al 9° posto a centrare la top ten, mentre Simone Avondetto (Trek-Pirelli) è 12° e miglior U23.

Tra le donne è stata Kate Courtney a portare in trionfo la Scott-SRAM, piegando una splendida Chiara Teocchi (Trinity Racing), seconda davanti a Caroline Bohe (Ghost Racing) e Eva Lechner (Team Bramati), con l'altoatesina ai piedi del podio.

A livello junior, Sara Cortinovis regala all'Italia una gran vittoria battendo Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati, mentre tra i maschietti il fenomenale svizzero Nils Aebersold ha avuto la meglio sugli azzurrini Filippo Agostinacchio e Marco Betteo. Terza tappa di Internazionali d'Italia Series già all'orizzonte: il 10-11 aprile tutti in gara a Nalles, nel cuore dell'Alto Adige.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social