Che spettacolo la Capoliveri Legend! Avancini piega Schurter, tra le donne trionfa Kate Courtney

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceinternazionali d'italia series

Che spettacolo la Capoliveri Legend! Avancini piega Schurter, tra le donne trionfa Kate Courtney

All'Isola d'Elba la seconda tappa di "Internazionali d'Italia Series": che show del brasiliano che piega il fuoriclasse svizzero, con Luca Braidot gran quarto. Tutti i risultati anche delle gare giovanili.

Un grande duello per mettere il timbro su una meravigliosa edizione della Capoliveri Legend XCO.

Dopo l'apertura di Andora, oggi è andata in scena una grande giornata di MTB sui sentieri dell'Isola d'Elba, per il secondo appuntamento con Internazionali d'Italia Series. E la gara maschile in chiusura di programma ha visto Henrique Avancini e Nino Schurter regalare un confronto tostissimo e bellissimo, con il brasiliano che ha regolato nello sprint a due il pluricampione del mondo. Al terzo posto Maxime Marotte, con Luca Braidot che porta la Santa Cruz FSA ed è il miglior italiano, con Mirko Tabacchi (KTM-Protek) 8° e Gioele Bertolini (Team Bramati) al 9° posto a centrare la top ten, mentre Simone Avondetto (Trek-Pirelli) è 12° e miglior U23.

Tra le donne è stata Kate Courtney a portare in trionfo la Scott-SRAM, piegando una splendida Chiara Teocchi (Trinity Racing), seconda davanti a Caroline Bohe (Ghost Racing) e Eva Lechner (Team Bramati), con l'altoatesina ai piedi del podio.

A livello junior, Sara Cortinovis regala all'Italia una gran vittoria battendo Noemi Plankensteiner e Lucia Bramati, mentre tra i maschietti il fenomenale svizzero Nils Aebersold ha avuto la meglio sugli azzurrini Filippo Agostinacchio e Marco Betteo. Terza tappa di Internazionali d'Italia Series già all'orizzonte: il 10-11 aprile tutti in gara a Nalles, nel cuore dell'Alto Adige.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Racing

La Liegi chiude la campagna del nord: Pogacar rivuole la Doyenne, che duello Longo Borghini-Vollering tra le donne

La Liegi chiude la campagna del nord: Pogacar rivuole la Doyenne, che duello Longo Borghini-Vollering tra le donne

Domenica la classica più antica: lo sloveno sfidato da Van der Poel, che sogna di aggiungere un altro monumento dopo Fiandre e Roubaix, ma dovrà superarsi. Dallo Stockeu alla Redoute sino al gran finale sulla Roche aux Faucons, a seguire le donne affronteranno lo stesso percorso con la campionessa d'Italia in cima al pronostico assieme alla vincitrice del 2021 e 2023, ancora a secco in stagione. Orari e diretta tv.