Schurter-Forster sono imprendibili: Swiss Epic in tasca, Rabensteiner-Porro ancora secondi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racegare internazionali

Schurter-Forster sono imprendibili: Swiss Epic in tasca, Rabensteiner-Porro ancora secondi

Ad una tappa dal termine, gli azzurri sono a quasi 10 minuti dalla coppia di casa. Altra giornata positiva anche per Ragnoli-Cominelli.

Una Swiss Epic dominata, con tre vittorie in quattro tappe e un ampio margine ad una sola frazione dal termine, quella in programma sabato sulle salite attorno a Davos.

Sono Nino Schurter e Lars Forster (Scott SRAM) a comandare la maratona di casa, dopo aver trionfato anche nella quarta frazione, il “tappone” di 74 km da Arosa a Davos; il pluricampione del mondo e il compagno di team si sono imposti pure oggi con 23 secondi di vantaggio su Hynek-Stosek (Future Cycling Northwave), la coppia ceca che è stata l'unica a battere gli elvetici nella seconda tappa.

Giornata sfortunata per gli azzurri Rabensteiner-Porro (Trek Pirelli 1), con la foratura del primo nella discesa del Klosters a poco più di 25 km dal termine, ma terza piazza di giornata e secondo posto nella generale salvato, seppur a quasi dieci minuti di distacco da Schurter-Forster. Ancora una buona tappa per Ragnoli-Cominelli della Scott Racing, sesti di tappa e settimi nella generale, che vede in top ten un'altra coppia tutta italiana, quella della Trek Pirelli 3 di Avondetto-Toneatti.

3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Tra poco più di una settimana il via del Giro d'Italia, il popolo del ciclismo attende Pogacar. E la Ineos...

Tra poco più di una settimana il via del Giro d'Italia, il popolo del ciclismo attende Pogacar. E la Ineos...

Sabato 4 maggio la partenza torinese della corsa rosa che avrà una sola grande stella in chiave classifica generale, anche se Thomas proverà a sfidarlo come fece con Roglic nel 2023. Lo squadrone britannico è il primo ad aver ufficializzato gli 8 corridori presenti, tra i quali ci sarà Filippo Ganna. Il parco velocisti sarà di altissimo livello, per Milan la concorrenza di Merlier, Kooij, Groves, Jakobsen, Gaviria, Ewan...