I sogni di Gerhard Kerschbaumer passano da Tokyo: "Alle Olimpiadi voglio solo la medaglia"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'intervista

I sogni di Gerhard Kerschbaumer passano da Tokyo: "Alle Olimpiadi voglio solo la medaglia"

Il campione altoatesino si è confessato ai microfoni di RaiSport. "A Londra un'altra storia, l'anno prossimo punto deciso al podio".

Dall'argento mondiale 2018 alla beffa dello scorso anno, passando quest'anno per una stagione chiaramente condizionata dall'effetto Coronavirus.

Gerhard Kerschbaumer ha visto il suo sogno olimpico rinviato di un anno, con i Giochi di Tokyo attesi nell'estate 2021 che saranno il grande obiettivo di un'intera carriera. Sì, perchè come ha raccontato ai microfoni di Stefano Rizzato, nell'intervista andata in onda su RaiSport, il classe '91 punta della MTB azzurra punta tutto sulle prossime Olimpiadi.

Sono l'evento più importante per ogni atleta, inutile negarlo – le parole di Kerschbaumer – Ho già vissuto un'esperienza bellissima a Londra 2012, ma lì era fantastico già esserci (tagliò il traguardo in 13esima posizione, ndr). A Tokyo voglio salire sul podio, l'obiettivo è solo quello della medaglia”.

3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

L'emozione di Viviani per un addio da film: Finisco come sognavo. Lavreysen signore dei Mondiali

L'emozione di Viviani per un addio da film: Finisco come sognavo. Lavreysen signore dei Mondiali

Il secondo titolo dell'Italia nella rassegna iridata su pista di Santiago del Cile è stato davvero speciale, con il veronese in trionfo (per la terza volta) nell'Eliminazione all'ultima grande gara della carriera. Nella giornata conclusiva, il poker d'oro del velocista olandese significa 20 capolavori mondiali di un fenomeno clamoroso, sorpresa Acevedo e bis di Sato, ma che brave Venturelli e Vece.