Salta anche la prima tappa di CdM: cancellata definitivamente la prova di Lenzerheide

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecoppa del mondo

Salta anche la prima tappa di CdM: cancellata definitivamente la prova di Lenzerheide

Gli organizzatori alzano bandiera bianca: "Non possiamo garantire la necessaria protezione per un evento di tale portata". Partenza il 20 settembre da Les Gets?

La Coppa del Mondo di MTB non ha pace. Nonostante lo spostamento in massa dei vari appuntamenti tra settembre e ottobre, dopo la Val di Sole ha annunciato la cancellazione definitiva delle proprie gare anche Lenzerheide, che avrebbe dovuto ospitare l'apertura dal 4 al 6 settembre.

Il motivo? Semplice, ovvero l'impossibilità di assicurare in un evento internazionale di tale portata le necessarie misure di sicurezza: “Abbiamo atteso fino alle ultime ore per evitare questa decisione, ma l'evoluzione epidemiologica e dei contagi ci ha costretti ad annullare l'evento, non potendo garantire le necessarie misure di protezione”, ha detto il presidente del comitato organizzatore elvetico, Christoph Mueller.

Nulla da fare anche in caso di mancata presenza del pubblico, visto che tra partecipanti, staff vari e addetti ai lavori si sarebbe andati ben oltre il limite massimo di 1000 persone per un evento sportivo in Svizzera. A questo punto, si proverà a partire da Les Gets, in Francia, nella tappa prevista il 20 settembre?

103
Consensi sui social

Più letti in Racing

Magnier da sogno: 5^ vittoria al Guangxi che è di Paul Double. L'imperatore della Japan Cup è Lenny Martinez

Magnier da sogno: 5^ vittoria al Guangxi che è di Paul Double. L'imperatore della Japan Cup è Lenny Martinez

Dopo la corsa femminile in Cina, con Anna Henderson che regala una bella vittoria alla Lidl-Trek, l'ultima gara WT della stagione si chiude con la clamorosa cinquina dello sprinter transalpino, che chiude il 2025 a quota 19 successi. Al britannico della Jayco la classifica finale, mentre in Giappone la classica ProSeries è del giovane francese di casa Bahrain-Victorious, con Fancellu ottimo 5°.