Sorpresona mondiale a Roubaix: Ganna fuori dalla finale per l'oro, il titolo se lo giocheranno Milan e Lambie

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Track Cyclingmondiali su pista 2021

Sorpresona mondiale a Roubaix: Ganna fuori dalla finale per l'oro, il titolo se lo giocheranno Milan e Lambie

Il quattro volte iridato dell'Inseguimento paga un primo km disastroso nella qualificazione, lotterà solo per il bronzo con lo svizzero Imhof stasera. Balsamo in corsa per le medaglie nell'Omnium.

Una sorpresona, purtroppo negativa per l'Italia, ad aprire la terza giornata dei campionati del mondo su pista a Roubaix.

La qualificazione dell'Inseguimento individuale è fatale a Filippo Ganna, nel senso che il fuoriclasse verbanese potrà giocarsi solo la medaglia di bronzo, nella cosidetta “finalina”, questa sera a partire dalle 20.30 circa. Alla ricerca di una storica cinquina iridata, “Top Ganna” ha firmato solo il terzo crono, pagando i primi 1000 metri dove ha pagato addirittura oltre 3 secondi dallo statunitense Ashton Lambie, neo primatista mondiale che ha preceduto nettamente i due azzurri che sognavano una finale tutta italiana.

Al secondo posto, infatti, seppur ad oltre due secondi e mezzo da Lambie (4'03”237 contro 4'05”785), c'è infatti Jonathan Milan, che si giocherà quindi la finalissima per il titolo tra qualche ora. Per Ganna, che ha chiuso in 4'06”402 (4 secondi e mezzo dal suo record personale), il confronto sarà con lo svizzero Imhof, quarto crono ad oltre 1” da Pippo.

Buon settimo per il giovanissimo Manlio Moro, che ha chiuso in 4'10”509.

In serata, con la sessione che comincerà alle 18.30 (diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport), ci sarà anche tanto interesse attorno ad Elisa Balsamo, in corsa per le medaglie nell'Omnium, con le prove decisive tra Eliminazione e corsa a punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
206
Consensi sui social