Alvarado e Sweeck, ancora loro nel Superprestige: a Merksplas si inchinano Betsema e van der Haar

Foto di Redazione
Cyclo Crosssuperprestige 2022/23

Alvarado e Sweeck, ancora loro nel Superprestige: a Merksplas si inchinano Betsema e van der Haar

La neerlandese continua la sua risalita, mentre il belga è incontenibile dominando sin dal principio la gara del ritorno di Tom Pidcock. E domenica Coppa del Mondo di ciclocross a Overijse.

Ancora loro, Ceylin del Carmen Alvarado e Laurens Sweeck, nel Superprestige arrivato alla sua terza tappa della stagione, andata in scena oggi nel fango di Merksplas.

La gara femminile che ha aperto il programma, ha visto la neerlandese di origini dominicane ottenere il secondo successo nel giro di una settimana, dopo essersi finalmente sbloccata allo Jaarmarktcross: il podio è lo stesso di quell'appuntamento, visto che il faro dell'Alpecin-Deceuninck ha preceduto le connazionali Denise Betsema e Inge Van der Heijden, con Lucinda Brand in miglioramento dopo l'infortunio e quarta davanti alla prima atleta con colori differenti da quelli orange, la giovanissima Zoe Backstedt che ha cominciato a fare paura alle grandi.

A livello maschile, era il giorno atteso per l'esordio stagionale di Thomas Pidcock, ma il campione del mondo ha retto solo poco più di metà gara il ritmo da zona podio, uscendo poi dalla top 5 mentre Laurens Sweeck, partito all'attacco praticamente già al primo giro, resisteva al ritorno di Lars van der Haar per timbrare un'altra volta davanti al neerlandese e al secondo belga in classifica, il campione europeo Michael Vanthourenhout che sarà buon terzo, lasciando giù dal podio Eli Iserbyt.

Domenica il sesto evento di Coppa del Mondo a Overijse, lo spettacolo è garantito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social