Daniele Braidot vince la Mediterranean Epic 2021

Daniele Braidot vince la Mediterranean Epic 2021
Info foto

FCI

MTB RaceMediterranean Epic

Daniele Braidot vince la Mediterranean Epic 2021

Arrivano risultati incoraggianti dalla prima uscita stagionale all'estero della Mountain Bike con il classico tour valenciano in 4 tappe.

In campo maschile la vittoria nella classifica generale è andata a Daniele Braidot che ha preceduto il gemello Luca e l'austriaco Daniel Geismayr. Tra le donne dietro la campionessa del mondo elvetica Ramona Forchini si sono classificate Chiara Teocchi e Martina Berta.

Gli atleti azzurri. nelle quattro giornate, sono stati sempre in evidenza; vittoria di Fabian Rabensteiner e Chiara Teocchi nel cronoprologo di giovedì, doppietta di Daniele Braidot e Chiara Teocchi nella Castellon - Castellon di venerdì. Sabato, nella tappa più attesa su 93 chilometri a Oropesa del Mar, Luca Braidot e Daniele Braidot hanno centrato il secondo e terzo posto così come, in campo femminile, Martina Berta e Greta Seiwald. La marathon a tappe si è conclusa ieri con il terzo posto nella quarta tappa di Daniele Braidot e un poker di azzurre sul podio con Martina Berta, Eva Lechner, Chiara Teocchi e Greta Seiwald.

E' decisamente positivo il commento del CT Mirko Celestino: : "La cosa che mi ha fatto più piacere è che siamo riusciti a conquistare il premio quale miglior Team per tutti e quattro giorni, a conferma che, aldilà dei singoli, ci siamo comportati veramente bene. Si tratta di una conferma che siamo partiti con il piede giusto per una stagione che si annuncia impegnativa ma che probabilmente avrà poche occasioni per il confronto internazionale."

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Il campione belga, caduto in maniera pesantissima ieri alla Dwars door Vlaanderen, si è rotto anche la clavicola destra e ben sette costole: perse le sue classiche, ma anche il debutto alla corsa rosa è sostanzialmente compromesso. Addio a Fiandre e Roubaix pure per Stuyven, in grandissima forma, si salva Pedersen che in ogni caso non si presenterà al meglio alla Ronde dove sarebbe il primo rivale di Van der Poel.