Il Covid stoppa la corsa di Filippo Ganna: il fuoriclasse azzurro è positivo, niente Europei

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Track Cyclingattualità

Il Covid stoppa la corsa di Filippo Ganna: il fuoriclasse azzurro è positivo, niente Europei

Il verbanese dovrà saltare la prossima rassegna continentale su pista: i sintomi sono lievi e sta già rispettando la quarantena a casa.

Il suo 2020 perfetto e stoppato solo dal Covid. Proprio così, anche Filippo Ganna è stato fermato da una positività al tampone, effettuato nelle scorse ore dopo aver accusato lievi sintomi nel raduno azzurro di Montichiari, dove l'asso piemontese stava rifinendo la preparazione per i campionati europei su pista, in programma la prossima settimana a Plovdiv.

SuperPippo non gareggerà quindi in Bulgaria, ma fortunatamente sta bene ed è già in isolamento a casa; Ganna era giunto in ritiro martedì 3 novembre dopo aver sostenuto, come tutti gli altri azzurri convocati per il raduno, un tampone nella giornata di lunedì 2 novembre, risultato negativo. La sera stessa ha manifestato i primi segni di leggero malessere. In via precauzionale è rimasto per tutta la giornata di mercoledì in isolamento nella sua stanza e nella giornata di giovedì è stato sottoposto a tampone, che ha dato esito positivo.

Tutti gli altri componenti della nazionale di Marco Villa sono risultati negativi e verranno sottoposti ad una nuova tornata di tamponi prima della partenza verso Plovdiv, prevista domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Racing

Tra Cavendish e Lefevere volano gli stracci: Patrick non mi ha rispettato. Il manager belga: Ingrato

Tra Cavendish e Lefevere volano gli stracci: Patrick non mi ha rispettato. Il manager belga: Ingrato

L'autobiografia dello straordinario velocista dell'Isola di Man fa discutere: Cannonball ha lanciato pesanti accuse nei confronti dell'ex capo di casa Soudal-Quick Step, che l'ha rilanciato nel 2021-2022 quando il britannico era ad un passo dal ritiro. Dopo le 4 vittorie al Tour mi aspettavo un trattamento economico diverso, non è stata rispettata la parola data. La replica del vulcanico Lefevere non si è fatta attendere...