Sara Fiorin super protagonista dei campionati italiani di scena al velodromo di Ascoli Piceno

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Track Cyclingcampionati italiani

Sara Fiorin super protagonista dei campionati italiani di scena al velodromo di Ascoli Piceno

La seconda e ultima giornata dei tricolori su pista vede la brianzola trionfare anche nel Keiren e nella gara sui 500 mt per la categoria juniores. Tutti i risultati.

I campionati italiani su pista, conclusisi al velodromo di Ascoli Piceno, hanno visto ancora protagonista la giovanissima Sara Fiorin. La brianzola del Team Gauss Fiorin, già detentrice dei titoli dell'Eliminazione e della Velocità, nella seconda giornata di gare ha replicato con altri due trionfi mettendosi al collo la medaglia d'oro nel Keirin e nei 500 metri per la categoria juniores. Nella finale del Keirin, Fiorin ha preceduto Carlotta Cipressi e Giorgia Simoni.

Bis tricolore anche per Miriam Vece tra le élite; dopo l'oro nella velocità, l'azzurra della Valcar Travel & Service si è aggiudicata il titolo nei 500 metri (36”812) anticipando Martina Fidanza (Eurotarget Bianchi Vittoria) e Elena Bissolati (Cicli Fiorin). Quest'ultima si è presa la rivincita trionfando nel Keirin in cui ha superato Giada Capobianchi e Martina Fidanza. A Martina Alzini (Valcar Travel & Service) il titolo dell'eliminazione su Rachele Barbieri e ancora Martina Fidanza.

Infine, nello Scratch affermazione di Silvia Valsecchi (Bepink) davanti alla solita Martina Fidanza e Martina Alzini. Francesco Ceci, azzurro di Ascoli Piceno, trionfa nella sua città con ben due titoli tricolori. Il pistard delle Fiamme Azzurre conquista sia il titolo del Keirin, davanti a Dario Zampieri e Mattia Corrocher, che quello del km da fermo con un tempo finale di 1'09”539. Nella finale del Keirin juniores si è imposto invece Lorenzo Ursella, del Borgo Molino Rinascita Ormelle, su Daniele Napolitano (Piceno Cycling Team) e Luca Collinelli della Sidermec F.lli Vitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social