A Nalles si comincia nel segno della Francia, ma tra le junior vince ancora Sara Cortinovis

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceinternazionali d'italia series

A Nalles si comincia nel segno della Francia, ma tra le junior vince ancora Sara Cortinovis

Marlene Suedtirol Sunshine Race: gara Open femminile che vede Lecomte battere Ferrand-Prevot, mentre la bergamasca firma il tris nella nuova tappa di Internazionali d'Italia Series. Tra i maschietti esulta il transalpino Boichis; alle 13.00 via alla gara regina con Schurter & Co.

Parlano francese due delle prime tre gare dell'intensissimo sabato di Nalles, per il classico appuntamento con “Marlene Suedtirol Sunshine Race”, valida anche quale terza tappa del circuito Internazionali d'Italia Series.

La copertina in casa Italia, in attesa di vivere dalle ore 13.00 la gara regina con la categoria Open maschile (Schurter vs Avancini, ma non solo...), se la prende però Sara Cortinovis, che firma la tripletta consecutiva a livello junior, vincendo anche sui sentieri altoatesini in quella che era anche la prima prova delle UCI Junior Series. Formidabile la giovanissima bergamasca in forza al Four Es Racing Team, mentre tra i maschietti il francese Adrien Boichis (già vincitore ad Andora) ha regolato gli orange Van Dijk e Schellekens, con Filippo Agostinacchio miglior azzurro in quinta posizione.

Transalpine che hanno dominato a livello di gara Open femminile: il successo è andato ad una strepitosa Loana Lecomte, con la stella del Massi Team in testa sin dalle prime battute e capace di vincere con un paio di minuti di vantaggio sulla campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prevot. Terza posizione per la 19enne Mona Mitterwallner, davanti ad una delle grandi favorite come l'elvetica Sina Frei. In casa Italia, la migliore è stata Chiara Teocchi (Trinity Racing), ottava, mentre Eva Lechner si è piazzata solo 19esima, preceduta anche da Greta Seiwald (18^).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Il campione belga, caduto in maniera pesantissima ieri alla Dwars door Vlaanderen, si è rotto anche la clavicola destra e ben sette costole: perse le sue classiche, ma anche il debutto alla corsa rosa è sostanzialmente compromesso. Addio a Fiandre e Roubaix pure per Stuyven, in grandissima forma, si salva Pedersen che in ogni caso non si presenterà al meglio alla Ronde dove sarebbe il primo rivale di Van der Poel.