Ferrand Prevot regina, ecco il terzo iride: suo anche il Mondiale di MTB Marathon, Gaze firma il capolavoro

Foto di Redazione
Info foto

Alpecin Cycling Team twitter

campionati del mondo mtb marathon

Ferrand Prevot regina, ecco il terzo iride: suo anche il Mondiale di MTB Marathon, Gaze firma il capolavoro

In Danimarca sono stati assegnati oggi i titoli di specialità, con la fuoriclasse francese e il neozelandese (che si era fratturato la clavicola venti giorni fa a Les Gets) d'oro. Gran sesto posto per Giada Specia.

Un campionato del mondo di MTB Marathon decisamente atipico, per il percorso e il contesto tecnico proposto da Haderslev, località della Danimarca che ha ospitato la rassegna iridata di specialità.

Alla fine, però, i due vincitori sono campioni assoluti delle ruote grasse: a livello femminile, arriva la fantastica tripletta iridata di Pauline Ferrand Prevot che, dopo i due titoli mondiali in casa, a Les Gets, conquista il secondo oro in questa disciplina di una carriera sempre più la leggendaria. La stella dell'Equipe de France ha piegato nel finale la britannica Annie Last e la grande rivale Jolanda Neff, medaglia di bronzo in una prova che ha visto ottima protagonista la “solita” Giada Specia, gran sesta.

A livello maschile, è una vera impresa quella firmata da Sam Gaze, se pensiamo che il neozelandese in forza all'Alpecin-Deceuninck si era fratturato la clavicola venti giorni fa nel Mondiale di cross country in Francia, 48 ore dopo aver vinto il titolo nello short track. Il secondo sigillo in un campionato del mondo arriva al termine di una gara che ha visto Gaze regolare l'iridato in carica, il tedesco Andreas Seewald, con il danese Simon Andreassen che, nella rassegna di casa, chiude al terzo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social