Porro e Rabensteiner sfiorano il successo di tappa, la Cape Epic donne dice sempre... Stigger-Frei

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceabsa cape epic 2021

Porro e Rabensteiner sfiorano il successo di tappa, la Cape Epic donne dice sempre... Stigger-Frei

A Saronsberg una terza tappa equilibrata con gli alfieri Trek-Pirelli battuti solo da Seewald-Stosek, mentre l'austriaca e la svizzera continuano a dominare tra le ragazze.

Siamo ormai a metà del cammino dell'Absa Cape Epic 2021, con la corsa a coppie di MTB più tosta al mondo che ha vissuto due giornate importanti sui sentieri attorno a Saronsberg.

Mercoledì la terza tappa, 91 km sempre con oltre 2000 mt di dislivello, è stata tiratissima a livello maschile, con Andreas Seewald e il ceco Martin Stosek a portare a casa un bel successo, bruciando per un soffio la miglior coppia italiana, quella formata da Samuele Porro e Fabian Rabensteiner (Trek-Pirelli), davvero bravissimi a cogliere una seconda piazza che vale anche la risalita al quinto posto di una classifica generale comandata sempre da Sarrou e Beers, ieri quinti in una giornata che ha visto buoni protagonisti anche Juri Zanotti e il ticinese Filippo Colombo, ottavi.

La gara femminile sta segnando invece un dominio assoluto da parte di Laura Stigger e Sina Frei, che hanno preceduto le altre due coppie costantemente sul podio alle spalle dell'austriaca e della svizzera, ovvero Luethi-De Groot e Lill-Strauss.

Oggi la quarta frazione, una settantina di km da Saronsberg a Slanghoek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social