Tom Pidcock verso la MTB con una bici... BMC: le scelte del britannico, che già sogna Tokyo

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceil campioncino

Tom Pidcock verso la MTB con una bici... BMC: le scelte del britannico, che già sogna Tokyo

Il fenomeno della Ineos Grenadiers, che deve rinunciare alla "sua" Pinarello, correrà con il marchio svizzero verso le Olimpiadi.

Da Leukerbad, per la prova di Swiss Bike Cup in programma sabato 1 maggio, sino a Tokyo e alla gara olimpica del prossimo 27 luglio.

Tom Pidcock torna alla mountain bike per puntare dritto all'oro ai Giochi, dove il fenomenale britannico classe 1999 dovrà vedersela con Nino Schurter, Mathieu Van der Poel, Henrique Avancini e tutti gli altri campioni attesi nella gara di cross country.

Lasciata temporaneamente la strada (lo rivedremo da metà agosto alla Vuelta Espana, ma prima dovrebbe correre il Giro d'Austria), il vincitore della Freccia del Brabante, secondo poi all'Amstel e sesto alla Freccia Vallone nonostante una caduta nel finale, ha scelto un calendario intenso con le ruote grasse, anche perchè non ci sono molte altre possibilità prima delle Olimpiadi. Dopo Leukerbad, vedremo Pidcock in gara contro MVDP e soci sia ad Albstadt, il 9 maggio per la prima di Coppa del Mondo, che a Nove Mesto domenica 16, per poi chiudere a Leogang (Austria) il 13 giugno.

Il corridore della Ineos Grenadiers, anziché sulla Pinarello che serve da anni lo squadrone britannico, gareggerà ovviamente con un altro mezzo in MTB; sarà una bici BMC Fourstrokes ad “accompagnare” Pidcock in un'avventura che Tom vuole coronare con il titolo più importante. Prima di tornare su strada e poi, dal prossimo autunno, anche al ciclocross.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social