Lecomte e Flueckiger padroni di Leogang: bis per chiudere un super week-end di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB twitter

MTB Racecoppa del mondo 2022

Lecomte e Flueckiger padroni di Leogang: bis per chiudere un super week-end di Coppa del Mondo

Nelle prove di cross country, la francese domina davanti a Rissveds, l'elvetico vince il derby con Schurter mentre Luca Braidot è gran ottavo.

Loana Lecomte è tornata. Interrotto a Leogang il dominio di Rebecca McConnell in questa Coppa del Mondo di MTB, che nel week-end austriaco ha vissuto la sua quarta tappa stagionale.

Dopo aver staccato tutte venerdì nello short track, la campionessa transalpina in forza alla Canyon Collective si è ripetuta domenica nella prova di cross country: in una gara priva di Richards e Ferrand-Prevot, Lecomte non ha avuto rivali arrivando al traguardo in perfetta solitudine e con la bellezza di 1'13” nei confronti della solita Jenny Rissveds, di nuovo a podio in questo super 2022, e Laura Stigger salita sul terzo gradino nella sfida di casa, precedendo Sina Frei e Anne Terpstra.

Discreta la prova delle azzurre, con Eva Lechner 17esima, Greta Seiwald 20esima, Giorgia Marchet 21esima e Chiara Teocchi 33esima.

A livello maschile, a Leogang c'è stato finalmente il duello tra Mathias Flueckiger e Nino Schurter: i due assi svizzeri si sono dati battaglia praticamente sino a 300 mt dall'arrivo, con il primo ad imporsi sul pluricampione del mondo per firmare anch'egli il bis dello short track di due giorni prima. Lontani gli altri, a partire da Hatherly buon terzo davanti a Dascalu e Marotte, ma c'è anche un po' di Italia in top ten con il gran 8° posto di Luca Braidot.

In ripresa anche Gerry Kerschbaumer, 12°, con Gioele Bertolini 21esimo, Daniele Braidot 27esimo e Nadir Colledani 30esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in Racing

La Liegi chiude la campagna del nord: Pogacar rivuole la Doyenne, che duello Longo Borghini-Vollering tra le donne

La Liegi chiude la campagna del nord: Pogacar rivuole la Doyenne, che duello Longo Borghini-Vollering tra le donne

Domenica la classica più antica: lo sloveno sfidato da Van der Poel, che sogna di aggiungere un altro monumento dopo Fiandre e Roubaix, ma dovrà superarsi. Dallo Stockeu alla Redoute sino al gran finale sulla Roche aux Faucons, a seguire le donne affronteranno lo stesso percorso con la campionessa d'Italia in cima al pronostico assieme alla vincitrice del 2021 e 2023, ancora a secco in stagione. Orari e diretta tv.