Luca Braidot, terza magia consecutiva: podio pure a Snowshoe, nel giorno del primo trionfo di Valero Serrano

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB twitter

MTB Racecoppa del mondo mtb

Luca Braidot, terza magia consecutiva: podio pure a Snowshoe, nel giorno del primo trionfo di Valero Serrano

Coppa del Mondo di MTB: il friulano è terzo nel West Virginia, dove Schurter è costretto al forfait. Tra le donne si sblocca Keller, battendo Rissveds e Terpstra: Berta 15esima.

Settimo appuntamento stagionale, primo dei due consecutivi negli States e con il terzo podio azzurro in serie nella Coppa del Mondo di Mountain Bike.

Pure a Snowshoe, in una giornata di pioggia e fango sui sentieri della località del West Virginia, Luca Braidot ottiene una top 3 che lo pone chiaramente tra i favoriti per la rassegna iridata di fine agosto a Les Gets. Senza Nino Schurter in gara, con l'iridato che ha deciso nelle ore precedenti alla sfida di alzare bandiera bianca dopo l'infortunio alla spalla patito cadendo nello short track di venerdì, è arrivato il primo sigillo a questi livelli di David Valero Serrano.

Vittoria limpida quella dell'iberico già medagliato olimpico, a precedere il francese Carod e appunto l'alfiere del Team Santa Cruz-FSA, che si ripete dopo il terzo posto di due giorni prima ma soprattutto le due vittorie nelle gare di cross country di Lenzerheide e Vallnord. Braidot si è messo alle spalle Christopher Blevins, in trionfo nello short track, e Filippo Colombo giunto quinto.

Prima assoluta anche a livello femminile, con Alessandra Keller che si è sbloccata in Coppa del Mondo battendo le due principali favorite della vigilia, la svedese Jenny Rissveds e la neerlandese Anne Terpstra. Ai piedi del podio Mona Mitterwallner e Jolanda Neff, rispettivamente quarta e quinta, più lontane le tre italiane in gara, con Martina Berta 15^, Greta Seiwald 16^ e Chiara Teocchi 25^.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social