E' cominciato lo show della nuova Champions League della pista: Lavreysen e Archibald subito leader

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Track Cyclinguci track champions league

E' cominciato lo show della nuova Champions League della pista: Lavreysen e Archibald subito leader

A Mallorca il primo dei cinque appuntamenti della rassegna inaugurata da UCI e Discovery: tre azzurri in pista, Miriam Vece sfiora il podio nel Keirin.

Lo spettacolo della UCI Track Champions League è cominciato nella serata di sabato, con la prima prova nel velodromo di Palma de Mallorca per quella che è la novità della stagione su pista, voluta dall'Unione Ciclistica Internazionale grazie alla collaborazione con il gruppo Discovery.

Un format innovativo, che vedremo replicato nei successivi quattro appuntamenti a partire da quello di Panevezys, in Lituania, di sabato 27 novembre; classifiche dedicate per categorie endurance e sprint, con quattro leader al termine di una serata che ha visto tanti campioni non deludere, a partire dal pluricampione del mondo e olimpico Harrie Lavreysen, che ha dominato nelle prove di velocità così come la tedesca Emma Hinze. Nelle prove di resistenza, invece, prima maglia per il neozelandese Corbin Strong, che ha vinto sia lo Scratch che l'Eliminazione, e per la britannica Katie Archibald, con un quarto e un primo posto.

E l'Italia? Un buon debutto, con Miriam Vece sesta nel Keirin e Silvia Zanardi settima nell'Eliminazione, mentre è rimasto più lontano dalla zona podio Michele Scartezzini nelle prove endurance a livello maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social