Pista, via alla Champions League nel segno di Lavreysen e Archibald, azzurre all'inseguimento

Pista, via alla Champions League nel segno di Lavreysen e Archibald, azzurre all'inseguimento
Info foto

UCI Track Champions League

Track Cyclingchampions league pista

Pista, via alla Champions League nel segno di Lavreysen e Archibald, azzurre all'inseguimento

A Maiorca la prima tappa del circuito autunnale, con l'asso della velocità che piega Richardson. Per Vece e Selva qualche discreta prestazione, sabato prossimo appuntamento a Berlino.

E' scattata al velodromo Illes Balears di Maiorca, l'edizione numero 3 dell'UCI Track Champions League, con i protagonisti della pista mondiale attesi su cinque eventi sino alle finali di Londra del 10-11 novembre.

Harrie Lavreysen, beffato dal grande rivale Matthew Richardson nella scorsa edizione dell'appuntamento targato Warner Bros. Discovery, è partito a tutta dominando le prove sprint nel velodromo iberico, battendo proprio l'australiano così come il campione del mondo Quintero nella gara conclusiva del Keirin. A livello di Endurance, davanti a tutti dopo la prima tappa c'è la sorpresa giapponese Hashimoto che ha vinto lo Scratch, mentre l'Eliminazione è andata ad un giovane fenomeno come Dylan Bibic.

In campo femminile, protagonista assoluta Katie Archibald, con la superstar britannica imprendibile nell'Endurance (2^ nello Scratch dietro a Lily Williams, 1^ nell'Eliminazione), mentre a livello Sprint ecco la leadership della giovane tedesca Alessa-Catriona Proepster, anche se nel Keirin si è imposta la neozelandese Ellesse Andrews.

Senza azzurri in campo maschile, a livello femminile le due rappresentanti italiane hanno raccolto qualche discreto piazzamento, anche se Miriam Vece è stata eliminata in batteria nello Sprint e Francesca Selva è finita nelle retrovie tra Eliminazione e Scratch.

Prossima tappa della Champions League della pista a Berlino, sabato 28 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social