E' Marco Aurelio Fontana il primo campione italiano di e-mtb: il suo trionfo al Ciocco

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati italiani 2020

E' Marco Aurelio Fontana il primo campione italiano di e-mtb: il suo trionfo al Ciocco

Il bronzo olimpico ha conquistato la prima storica edizione del tricolore di specialità in Garfagnana, preambolo del "Super Saturday" con tutti i titoli nazionali.

E' Marco Aurelio Fontana il primo campione italiano della storia per quanto riguarda il panorama e-mtb nel mondo del cross country.

La prima edizione del tricolore di specialità premia colui che in carriera ha conquistato un po' di tutto ed ora, da prorider della Scuderia Fontana, si è preso un titolo nazionale speciale come quello assegnato in Garfagnana. Al Ciocco è cominciata con la gara dedicata alle mountain bike a pedalata assistita la tre giorni che concluderà la rassegna tricolore, oggi con tutte le gare di élite, U23 e junior e domenica con i master.

In sella alla sua Focus Jam2, Fontana ha domato il polveroso percorso disegnato all'interno della tenuta del Ciocco, avendo la meglio su Martino Fruet e Vittorio Gambirasio. “Indossare questi colori è emozionante e sapere che nell'albo d'oro di questa specialità resterò il primo è un orgoglio – ha detto Fontana dopo la gara – Ho sempre creduto nella potenzialità delle bici elettriche e credo che metterle alla prova in corsa sia un ottimo modo per svilupparle al meglio”.

In campo femminile vittoria di Elisabetta Borgia, la moglie dello stesso Fontana, che ha regalato così la prima vittoria in “rosa” alla Scuderia Fontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
543
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Comincia il Romandia: Ayuso e la UAE favoriti, si parte con una crono e Cattaneo che ci prova per la prima maglia

Comincia il Romandia: Ayuso e la UAE favoriti, si parte con una crono e Cattaneo che ci prova per la prima maglia

Sei giorni di corsa in Svizzera, dove il percorso propone due cronometro (oggi appena 2,2 km a Payerne) e altrettanti arrivi in salita, seppur non durissimi. Il vincitore dell'Itzulia in cima al pronostico, Bernal e Carlos Rodriguez guidano la Ineos, la Bora propone Vlasov e Hindley. Dainese punta a due sprint prima di affrontare il Giro d'Italia. E ci sarà il debutto stagionale di Giulio Ciccone.