Ora è ufficiale, nasce il Team Qhubeka Assos. L'Astana annuncia sei ingaggi: ci sono tre azzurri

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradaciclomercato

Ora è ufficiale, nasce il Team Qhubeka Assos. L'Astana annuncia sei ingaggi: ci sono tre azzurri

Battistella e Sobrero lasciano la vecchia NTT per approdare alla corte kazaka, come Andrea Piccolo atteso al salto tra i pro. Colpo Androni-Sidermec con l'eritreo Tesfatsion.

Ora è ufficiale, come da comunicato emesso in mattinata dal manager sudafricano Douglas Ryder.

Nasce il nuovo Team Qhubeka-Assos, sulle ceneri della NTT Pro Cycling salvata per “proseguire l'avventura anche nel 2021” e probabilmente rimanere nel World Tour, anche se la presentazione e l'accettazione della licenza non sono ancora certe. Così come l'organico, che ha perso tanti pezzi tra cui anche giovani di talento come Samuele Battistella e Matteo Sobrero.

E' notizia di quest'oggi, infatti, l'approdo dell'iridato U23 e del cronoman piemontese all'Astana Premier-Tech: il team kazako ora supportato in maniera importante anche dal co-sponsor canadese, ha annunciato anche altri quattro acquisti, quello già certo di Andrea Piccolo alla prima avventura tra i pro, così come di Ben Perry, del giovane iberico Javier Romo e del sudafricano Stefan De Bod, anch'egli reduce dall'avventura alla NTT.

Ed è ufficiale anche il secondo colpo di casa Androni-Sidermec, che risponde al nome di Natnael Tesfatsion, il 21enne eritreo vincitore del Tour du Rwanda e considerato il miglior prospetto africano in senso assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Sotto la pioggia di Oron la crono del Romandia dice UAE, Van den Broek tappa e maglia in Turchia

Sotto la pioggia di Oron la crono del Romandia dice UAE, Van den Broek tappa e maglia in Turchia

McNulty sfrutta il fattore meteo e conquista la prova contro il tempo che consegna al compagno Ayuso la maglia gialla di leader, si salva Damiano Caruso. L'arrivo in salita del Giro di Turchia, per la sesta frazione con traguardo a Manisa, vede la DSM-Firmenich festeggiare ancora con il giovane olandese che beffa Kudus e Double. Il messicano Del Toro si conferma ancora e domina la prima tappa della Vuelta Asturias.